Cilento, Samir Jouaher si aggiudica l’undicesima Transmarathon

| di
Cilento, Samir Jouaher si aggiudica l’undicesima Transmarathon

Samir Jouaher, come da pronostico, si aggiudica l’undicesima edizione della Transmarathon, corsa estrema a tappe sui sentieri del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Una lotta secondo su secondo, metro su metro lungo le cinque tappe della gara, precedendo in classifica generale per un soffio il connazionale Adim (Fiamme Argento). Anche nell’ultima giornata, da Castel San Lorenzo a Roccadaspide, che si è svolta domenica scorsa, i due hanno regalato grandi emozioni, presentandosi sul traguardo quasi gomito a gomito. Terzo sul podio l’italiano Emanuele Zenucchi (Atl. Città di Genova), che ha lasciato il segno sulla competizione nonostante l’iscrizione all’ultimo minuto.

Quarto posto per Abdelhadi Ben Khadir. Buona anche la prestazione di Mario Cirillo, dell’Atletica Hotel Il Ceppo.

Leader per la categoria femminile Joanna Drelicharz (Ginnastica Comense), che ha dettato ritmo e tempi alla gara sin dalla prima tappa. Per lei, a Roccadaspide, passerella finale.

La classifica a squadre è andata allo Sportin Calore – Roccadaspide.

E’ stata una settimana intensa, sotto il sole, con gli atleti impegnati nei 55 km delle cinque tappe (Ogliastro Cilento – Cicerale; Piaggine – Laurino; Santa Maria di Castellabate – Agropoli; Santuario Madonna di Pietrasanta – San Giovanni a Piro; Castel San Loreno – Roccadaspide) lungo il territorio del Cilento e della Valle del Calore, entusiasmando gli sportivi e i tanti curiosi che ogni pomeriggio affollavano le strade e le piazze dei centri interessati.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata