“Il percorso dei Briganti”. Domani a Piaggine Convegno – Incontro sulle Potenzialità del Cilento

| di
“Il percorso dei Briganti”. Domani a Piaggine Convegno – Incontro sulle Potenzialità del Cilento

In seno alla 7° edizione de “Il percorso dei Briganti” il 23 settembre alle 17,30 presso la Sala Polifunzionale di Piaggine incontro-dibattito dal tema: “Prodotti del Cilento e promozione sociale”.

Coordina Giuseppina Di Stasi.

Al  sindaco di Piaggine Angelo Ciniello ed al vice presidente della Comunità Montana Calore Salernitano Vincenzo Marra i saluti istituzionali.

Intervengono:

Mario Nigro presidente Naurambiente Campo Scuola in Montagna/brigantaggio;

Cesare Prisco associazione Sapori e Saperi sagra del fungo porcino del Cervati;

Gilda Petrone associazione Cuore del Cilento Piaggine La festa dei cortili;

Angelo Zarra presidente dell’associazione enogastronomica “diVini assaggi” ed esperto in diritto del turismo enogastronomico e legislazione vitivinicola, Diritto del turismo enogastronomico e legislazione vitivinicola;

Angelo Paolo Perriello, che argomenterà su: L’agenzia municipale di sivluppo-Ufficio estero – Politiche della coesione, della crescita e dell’occupazione;

Giancarlo Avossa, presidente Pro Loco Ascea e impiegato Regione Campania STAPACSA Ex Ispettorato Agricoltura di Salerno, Agricoltura Marginale, Massa- Critica,Prodotti di Nicchia;

Interventi programmati:

Eugenio Chiella, referente per i rapporti con gli enti locali del movimento “Rinascita Popolare”;

Luigi Salerno presidente della Pro Loco di Corleto Monforte.

Partecipano i Forum dei Giovani.

Tutte le associazioni, le Pro Loco, i privati dediti alla promozione, alla valorizzazione, alla tipicità dei prodotti e alla salvaguardia del territorio sono invitate a partecipare!

Alle 18,30  Pietro Golia, editore, terrà un intervento dal tema: “Revisionismo storico: quando i piemontesi invasero il sud.

Per info e contatti:

3486100281 Giuseppina Di Stasi

3204339194 Vincenzo Marra

enzomarra@tiscali.it

La giornata è un’occasione di formazione rivolta a tutti i cittadini, ma in primo luogo ai sindaci ai consiglieri comunali, impiegati, funzionari pubblici che partecipando ai lavori approfondiranno le conoscenze sulle attività dell’associazionismo, il terzo settore, la promozione del territorio e dei prodotti locali.

L’iniziativa prevede specifici interventi che approfondiranno le diverse tematiche oggetto degli incontri.

La partecipazione è gratuita, ma per motivi organizzativi è preferibile segnalare l’adesione per la preparazione di attestati di partecipazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata