Meteo nel Cilento: previsto Natale caldo al sud, temperature intorno ai 20°

| di
Meteo nel Cilento: previsto Natale caldo al sud, temperature intorno ai 20°

Cielo coperto, nebbia e piogge al Nord, caldo e temperature in aumento al Sud. E’ la fotografia di un’Italia spaccata in due quella delle previsioni meteo dei prossimi giorni, in particolare per il giorno di Natale, che sarà quest’anno anomalo nelle regioni meridionali.

Confermato dunque un Natale senza freddo e neve a bassa quota grazie all’arrivo di masse d’aria miti ed umide dagli oceani. Dopo una prima parte di dicembre fredda e nevosa, fino a Santo Stefano si vivrà una fase caratterizzata da temperature sopra le medie del periodo in particolare al Sud, con temperature fino a 6/8 gradi in più. In alcuni punti potranno sfiorarsi i 20°. 

Gli esperti, comunque, avvisano che l’aumento delle temperature sarà solo temporaneo: infatti è previsto un nuovo abbassamento per capodanno, per cui l’inizio del nuovo anno si preannuncia gelido, così come i primi giorni del mese di gennaio.

Ecco le temperature a Palermo le massime saranno intorno ai 17 gradi, a Cagliari 18, a Roma e Bari 15, a Napoli 16, a dispetto delle massime di Milano e Torino (6 gradi) e Bologna (9 gradi).

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata