Al via Cilento Experience: Sandro Joyeux in concerto a Buonabitacolo

| di
Al via Cilento Experience: Sandro Joyeux in concerto a Buonabitacolo

E’ Sandro Joyeux il primo ospite della rassegna culturale e musicale Cilento Experience: Un territorio da vivere che inizierà domenica 24 settembre in piazza Sandro Pertini a Buonabitacolo. Lo spettacolo live si inserisce nel Mutarte Festival. 

Nato nel 1978 a Parigi, mamma francese e papà italiano, Sandro Joyeux è stato definito ‘griot bianco’, giramondo per vocazione, con la sua chitarra ha percorso più di mezzo milione di chilometri per raccogliere tradizioni dialetti e suoni del Sud del mondo. Canta in Francese, Inglese, Italiano, Arabo, e in svariati dialetti come il Bambarà, il Wolof, il Dioulà. Reduce da più di trecento concerti in giro tra l’Italia e l’estero, tra dicembre 2012 e gennaio 2013 è voce e chitarra nella band di Tony Esposito per le sei serate napoletane tutte sold out del Tour di Pino Daniele – Tutta n’ata storia – che vede ospiti anche James Senese, Enzo Gragnaniello, Tullio De Piscopo e Raiz, negli ultimi anni ha partecipato al Forum Universale delle Culture a Napoli, al Festival Suona Francese 2014 a cura dell’Institut Français Italia e al World Refugee day Live organizzato dall’Unhcr a Firenze.

La sua voce calda e intensa vi trasporterà in un viaggio mistico, attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, tra le banlieues parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. Il concerto di Sandro Joyeux è un’iniezione di pura energia e allegria, il suo è un repertorio che spazia dai brani originali alle rivisitazioni di classici e tradizionali africani. 

Cilento Experience, un territorio da vivere è finanziato dalla Regione Campania sul Poc 2014-2020. Il secondo appuntamento è per domenica 8 ottobre 2017 nella suggestiva chiesa Santa Maria dei Martiri a Rofrano con Peppe Servillo & Solis string quartet, la perfetta sintesi tra canzone e musica d’autore proveniente dalla nostra Campania Felix.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata