Vallo della Lucania, il 28 settembre tre incontri pubblici di Cittadinanzattiva sul puc

| di
Vallo della Lucania, il 28 settembre tre incontri pubblici di Cittadinanzattiva sul puc

Tre incontri pubblici sul piano urbanistico comunale (PUC),  il 28 settembre,  il 5 e il 12 ottobre alle ore 18 presso la Sala Consiliare di Vallo, per concorre alla consapevole partecipazione dei cittadini alle scelte del futuro della città.  Quanti cittadini di Vallo conoscono che cosa è un Piano Urbanistico, come si correla alle aspettative dei giovani come degli anziani, degli artigiani come dei commercianti, dei contadini come dei professionisti, dei servizi come delle infrastrutture.

La pianificazione partecipata implica l’associazione e l’unione di più punti di vista al fine di creare la migliore soluzione possibile in termini di piani, progetti e strategie. È indispensabile fare interagire differenti capacità, competenze ed esperienze.

Cittadinanza Attiva con questi tre incontri vuole introdurre questo approccio e sperimentare un modello attivo di conoscenza mettendo a disposizione dei singoli cittadini la possibilità di conoscere e poter stampare le previsioni per le aree di loro interesse. Il PUC come un libro aperto, come dovrebbe essere, come speriamo che sia, come auspichiamo l’amministrazione comunale voglia costruire.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata