La promozione turistica del Cilento attraverso i video, Pioppi capitale mondiale dieta mediterranea (VIDEO)

| di
La promozione turistica del Cilento attraverso i video, Pioppi capitale mondiale dieta mediterranea (VIDEO)

Il video, diffuso online su YouTube e Vimeo, è stato studiato per promuovere e diffondere una nuova immagine e offerta turistica di Pioppi, borgo marinaro del comune di Pollica e capitale mondiale della dieta mediterranea.

Realizzato in collaborazione con il portale turistico VisitCilento.com, è stato prodotto ‘da’ e ‘grazie alla’ popolazione di Pioppi, con particolare attenzione ai proprietari delle strutture ricettive e di ristorazione. Si tratta di un progetto innovativo, che vede la luce per la prima volta grazie al contributo di tutti con l’unico obiettivo di promuovere e valorizzare il proprio borgo. Tale progetto dimostra che divenendo soggetti attivi e promotori della propria realtà, unendosi per il bene comune, si possono ottenere risultati concreti.

Il video è stato realizzato grazie a diversi incontri svolti per la diffusione e attuazione di una comunicazione moderna per il territorio, confezionata con competenze professionali direttamente sui bisogni e necessità degli imprenditori. La popolazione di Pioppi, sempre pronta a mostrarne le attrattive e permetterne la conoscenza, si era dimostrata già fortemente reattiva a queste iniziative con la produzione del magazine/guida turistica di Pioppi.

Il video, oltre ad essere diffuso sui portali e promosso nel circuito di VisitCilento.com, verrà fornito in versione personalizzata in alta definizione a tutti i proprietari di strutture turistiche , per la sua proiezione nelle fiere di settore o fornito a tour operator internazionali per il lancio di un pacchetto turistico di cui si fa portavoce.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata