Sant’Angelo a Fasanella, sequestrato un cantiere edile di 1000 mq

| di
Sant’Angelo a Fasanella, sequestrato un cantiere edile di 1000 mq

Gli uomini del vice questore Fernando Sileo del corpo forestale dello Stato di Vallo della Lucania hanno sequestrato un cantiere edile di circa 1000 mq  nel comune di Sant’Angelo a Fasanella.

Gli abusi edili venivano perpetrati in zona sottoposta a vincolo idrogeologico, inseriti nell’area protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, oltre, che in zona SIC (Sito di interesse Comunitario) e ZPS (Zona a Protezione Speciale).

Gli investigatori della forestale, durante un servizio di controllo del territorio, hnno notato all’interno di un cantiere edile, in località “Fornace” del comune di Sant’Angelo a Fasanella, dei lavori edili finalizzati alla ristrutturazione di un’immobile ad uso deposito e casa vacanza e adeguamento igienico sanitario di un fabbricato.

Dopo aver effettuato un sopralluogo congiunto con il tecnico dell’UTC del comune di Sant’Angelo a Fasanella, hanno appurato che i lavori erano stati realizzati in totale difformità al permesso a costruire, e che il comune precedentemente aveva per gli stessi lavori emesso un’ordinanza di sospensione dei lavori, che all’atto del sopralluogo e come accertato dalle giubbe verdi tale ordinanza era stata violata, poiché all’interno del cantiere venivano notate delle persone che eseguivano dei lavori. 

Accertato l’abuso, gli uomini della Forestale dello Stato, hanno sottoposto a sequestro penale l’intero cantiere, per evitare alterazioni e dispersione di prove, e denunciato alla competente A.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno,  T.R. di anni 45 in qualità di proprietaria,  M.A. di anni 38 in qualità della ditta esecutrice dei lavori e G.S. di anni 36 quale direttore dei lavori.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata