Vallo della Lucania, il critico d’arte Sgarbi alla mostra su Paolo De Matteis

| di
Vallo della Lucania, il critico d’arte Sgarbi alla mostra su Paolo De Matteis

Il critico d’arte Vittorio Sgarbi sarà a Vallo della Lucania per visitare la mostra di Paolo De Matteis che è in esposizione, con oltre 30 opere, al Museo Diocesano dal 9 febbraio al 14 aprile.

Durante la mattinata di venerdì 5 aprile alle ore 11 presenterà il suo nuovo saggio “Nel nome del Figlio. Natività, Fughe, Passioni nell’arte” all teatro “La Provvidenza”, mentre nel pomeriggio, alle ore 15:00, sarà in visita alla mostra di De Matteis. Alle 17:00 ripresenta il libro presso l’Auditorium Diocesano di Vallo della Lucania.

Paolo De Matteis è uno dei più grandi pittori cilentani del passato. Per questo, in occasione dei 350 anni dalla sua nascita, gli è stato reso omaggio con una mostra dal titolo “Un cilentano in Europa”, patrocinata dalla Banca del Cilento e Lucania Sud, e curata dal sacerdote don Gianni Citro.

“Un cilentano in Europa”: le opere di Paolo De Matteis al Museo Diocesano di Vallo della Lucania

«La presenza del maggiore critico italiano alla mostra di Paolo De Matteis – spiega il presidente della Banca del Cilento e Lucania Sud, Francesco Castiello – corona gli sforzi, compiuti dalla nostra banca, volti ad arricchire la cultura del Cilento e della Lucania, ma soprattutto dà grande vigore allo sforzo di comunicare il nostro territorio in Europa attraverso l’arte di un illustre personaggio, Paolo De Matteis».

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata