Olivo Pisciottano: gli alunni del Da Vinci di Sapri a scuola d’impresa, nasce una App

| di
Olivo Pisciottano: gli alunni del Da Vinci di Sapri a scuola d’impresa, nasce una App

Martedì 25 febbraio 2014  nell’aula di Fisica dell’istituto Leonardo da Vinci di Sapri si è svolto un seminario divulgativo sull’ulivo Pisciottano, organizzato dalla classe IV B Turistico nell’ambito del progetto “.com” promosso da IGS SRL – Impresa Sociale, partner tecnico dell’Associazione Students Lab Italia.

Sono intervenuti Giovanna Gioia, responsabile dell’associazione Oleum di Salerno, Felice Berardi, agronomo della Regione Campania e collaboratore del consorzio CeSA di Policastro e infine l’intervento dell’ imprenditore Nicolangelo Marsicani, proprietario del  frantoio oleario “Marsicani” di Sicilì. Il pubblico ha potuto assistere alla proiezione di un video sull’oliva Pisciottana tratto dalla trasmissione di Rai3 Geo&geo, girato in parte nelle terre del frantoio Marsicani.

L’evento aveva come obiettivo il rafforzamento della presenza del cliente nella zona del Golfo di Policastro, ed è stato concepito nell’ambito di un più ampio progetto di comunicazione denominato The tourist, un’agenzia pubblicitaria simulata dagli studenti di IV B Turistico dell’istituto Leonardo da Vinci di Sapri. Il seminario era solo una parte della strategia di comunicazione adottata dagli alunni. Comprendeva infatti anche la realizzazione di una App per cellulari da cui si possono trarre tutte le informazioni necessarie per trovare e contattare il cliente, avere maggiori informazioni sui prodotti in vendita. Al momento il prodotto è reperibile sullo store gratuito Monkey Market, ma presto sarà disponibile a pagamento su gli store Android e IOs.

Grazie a questo progetto, gli alunni della IV B hanno potuto simulare la costituzione e il funzionamento di un’agenzia di comunicazione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata