A Castellabate svelata la prima edizione di Cilento di Corsa (FOTO)

| di
A Castellabate svelata la prima edizione di Cilento di Corsa (FOTO)

Con il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, a fare gli onori di casa, è stata presentata nel Castello dell’Abate la prima edizione di “Cilento di Corsa”, circuito che comprende undici tra le più importanti gare podistiche della provincia di Salerno sulla breve distanza. Il primo appuntamento agonistico è fissato per sabato 10 maggio 2014 con la Corsa della Sirena Leucosya, in programma proprio nella cittadina resa celebre dal film “Benvenuti al Sud”.

Il comitato organizzatore del circuito, attraverso gli interventi di Nicola Paolillo ed Edoardo Grieco, ha illustrato tecnicamente i percorsi delle undici gare podistiche. A seguire Francesco D’Anisi, webmaster del sito ufficiale della kermesse sportiva www.bitebyte.biz ma soprattutto crono-man del circuito, ha spiegato in breve come verranno calcolati i punteggi nelle singole gare per determinare le classifiche finali. Grande e piacevolissima sorpresa a metà conferenza stampa con l’intervento telefonico di Giorgio Calcaterra, ultramaratoneta già campione europeo e mondiale sulla distanza dei 100 km, che è stato nominato testimonial di “Cilento di Corsa”.

Quindi gli interventi del sindaco di San Giovanni a Piro, Maria Stella Giannì, dell’assessore allo sport del Comune di Perdifumo, Stefania De Simone, e del presidente del Cab (associazione stabilimenti balneari) di Camerota, Raffaele Esposito. Inoltre c’è stata la consegna dei premi  a Giuseppe Sapere, vincitore del Concorso di idee per la creazione del logo ufficiale del circuito.

©

Foto Marco Ciullo©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata