Calcio mercato, Agropoli vicina a Margiotta e Cimadomo

| di
Calcio mercato, Agropoli vicina a Margiotta e Cimadomo

Vacanze agli sgoccioli per i calciatori dell’Unione Sportiva Agropoli 1921 che lunedì torneranno sul campo pronti ad allenarsi a disposizione del nuovo mister Francesco Tudisco. Chiaro l’obiettivo della società del presidente Cerruti: vincere il campionato di Eccellenza. Per conquistare la serie D, il direttore tecnico Francesco Magna, coadiuvato dal direttore sportivo Nicola Volpe, ha allestito una rosa di tutto rispetto che però sarà puntellata nei prossimi giorni con ulteriori acquisti.
   
In porta, via Vitale e Formisano, l’unico confermato è Francesco Volpe, estremo difensore classe ’93. Vicino l’ingaggio di un altro portiere proveniente dalla Nocerina, anche lui nato nel 1993 mentre è aperta la ricerca d’un terzo portiere da tenere in rosa.

La difesa appare quanto mai affidabile. Ai centrali Abate (ex Serre) e Mollo (ex Sarnese) si aggiungono i confermati Di Vattimo, Malandrino e Di Filippo, quest’ultimo classe ’93 punto di forza della formazione juniores. Le fasce esterne saranno affidati agli under: confermato Iuliano (1992), l’Agropoli ha ingaggiato dal Baratta Battipaglia il calciatore classe ’94 Zoccola ed è vicina al giovane Cuozzo (1994) della Nocerina. Sempre più probabile l’ingaggio dell’ex Battipagliese Montano, da decidere invece la sorte di Garaffa.

Degno di una corazzata il centrocampo allestito dal trio Magna-Volpe-Tudisco: Sileno (ex Montecorvino), Agata (ex Serre), Bencardino (ex Sant’Antonio Abate) e Landolfi (ex Battipagliese) rappresenteranno i cardini della formazione bianco-azzurra. A loro si aggiungono il confermato Carbone e gli under Mari (1994), Crisci (1993) e Cauceglia (1992). Una brutta notizia arriva proprio da quest’ultimo: il grintoso e promettente centrocampista agropolese ha rimediato infatti una brutta botta al ginocchio destro. Sottoposto ad esami medici, gli è stata riscontrata una microlesione del legamento collaterale mediale. Per fortuna nulla di grave e già per la metà di Agosto Cauceglia potrebbe essere aggregato alla rosa.

La società intanto, nonostante la forza degli uomini che comporranno la linea mediana, sta pensando ad ulteriori rinforzi . Per questo appaiono sempre più vicini Fabio Ranaudo ed Angelo Cimadomo. Per il primo, grintoso centrocampista centrale ex Eclanese, si tratterebbe di un ritorno avendo già militato ad Agropoli nel 2003-2004; il secondo invece, pur essendo nativo di Agropoli, non ha mai vestito la maglia bianco-azzurra. Cimadomo infatti, ha militato per gran parte della sua carriera a tra i professionisti iniziando la sua storia calcistica nelle giovanili del Napoli, formazione con cui ha esordito anche in serie A. Poi una lunga militanza in serie C e D con le maglie di Ascoli, Atletico Catania, Taranto, Campobasso, Pomigliano, Viribus Unitis, Caivanese, Terzigno, Crevalcore, Bojano, Venafro, Cosenza, Bitonto, Matera, Turris, Sansovino, Rieti e Quarto. Il suo ingaggio sta già mandando in delirio la tifoseria che ha sempre sognato di vedere uno dei calciatori più rappresentativi di Agropoli giocare nella prima squadra della città. L’arrivo di Ranaudo e Cimadomo di fatto precluderà l’ingaggio di altri calciatori per il centrocampo.

Quasi definito invece il reparto avanzato: ingaggiato il bomber classe ’92 Procida, proveniente dal Baratta Battipaglia, è in corso di definizione l’ingaggio di un calciatore argentino. La prima punta potrebbe però essere Vincenzo Margiotta, figlio e nipote d’arte, nativo proprio di Agropoli e con diversi anni di militanza in Serie D, soprattutto tra le fila di compagini lucane. L’accordo con Margiotta è vicino e potrebbe essere definito già nella giornata di oggi a seguito di un incontro, già programmato, con il direttore generale Francesco Barone. A completare l’attacco ci sarà il promettente Sica, calciatore classe ’93 proveniente dalla juniores.

Intanto la società ha comunicato la data della prima uscita ufficiale della squadra. “Il prossimo 6 Agosto – annuncia il vicepresidente Gian Luigi Verrone – disputeremo una gara amichevole contro il Campobasso. Sarà la giusta occasione per vedere all’opera la rosa messa a disposizione mister Tudisco. Ci auguriamo che i tifosi intervengano numerosi”. La gara si disputerà presso lo Stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli con inizio alle ore 17.00.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata