Ascea: Teatrocontinuo presenta “Le donne del mito”

| di
Ascea: Teatrocontinuo presenta “Le donne del mito”

Sette donne della storia e del mito della tradizione greca che non hanno mai smesso di essere grandiose, queste le protagoniste della rappresentazione teatrale intitolata “Le donne del mito”.

Ecuba, Medea, Clitemnestra, Giocasta, Demetra, Andromaca, Hera si racconteranno agli spettatori attraverso gli attori della compagnia teatrale Teatrocontinuo

Nello scenario degli scavi di Elea – Velia, in un palco storico rappresentato dalle rovine della necropoli romana, lo spettacolo intende essere un filtro suggestivo per godere della bellezza, che il connubio tra natura e archeologia, è capace di offrire.

Un lavoro, “Le donne del mito”, che rientra nel percorso teatrale di Teatrocontinuo, compagnia di teatro e ricerca nata a Padova nel 1975, che da circa quindici anni,  con il progetto “I Luoghi del Mito”, si dedica alla valorizzazione di luoghi archeologici e monumentali con spettacoli originali e soluzioni registiche e scenografiche in perfetta sintonia con gli spazi di rappresentazione.

In scena l’8 marzo, nell’area archeologica di Elea – Velia, alle ore 17.30, Teatrocontinuo in collaborazione con Kalokagathoi con Gianni Bozza, Francesco Puccio, Annachiara Ferraioli, Simona Fasano, Elena Amore, Camilla Bozzetto, Erica Taffara.

Con i testi di Francesco Puccio e la regia a cura di Teatrocontinuo, “Le donne del mito”, è uno spettacolo teatrale che rientra nell’ambito del programma del Festival della Natura: tra Mito e Realtà Storica.

ARTICOLI CORRELATI

Filosofia e mito rivivono fra gli scavi di Elea-Velia e la Fondazione Alario ad Ascea

A Stio “Racconti del Cilento verso l’Unità d’Italia”

Consigliati per te

©Riproduzione riservata