Caselle in Pittari, le attività della ProLoco in un fumetto

| di
Caselle in Pittari, le attività della ProLoco in un fumetto

La ProLoco di Caselle in Pittari in collaborazione con Rocco Benevento ha realizzato un breve fumetto per descrivere le proprie attività attraverso il racconto di una storia e facendo parlare i “protagonisti” delle manifestazioni e dei progetti che la ProLoco mette in scena durante l’anno.

Tra i quali, i più importanti, il maiale nero (la Proloco sta avviando un’attività di recupero della razza autoctona), il grano (nell’ambito della manifestazione Palio del Grano la ProLoco sta recuperando due sementi di grano antico per rimetterle a regime produttivo), le campane e carnevale come simboli del calendario contadino che scandisce le attività della ProLoco stessa.

Questo fumetto si pone come esperimento di storytelling legato all’attività di marketing territoriale che la ProLoco di Caselle in Pittari ha deciso di intraprendere da qualche anno.

“Abbiamo deciso di raccontare la storia che stiamo mettendo in piedi nel nostro territorio: un modo di riprendere archetipi e simboli, dargli nuovo colore, fargli raccontare una loro storia che non sa solo di passato e tradizione ma si cala perfettamente nel presente e si pone in una prospettiva progettuale per il futuro. Gli uomini, leggono, scrivono e raccontano la loro esistenza attraverso i loro simboli”.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata