Paura a Padula, ancora furti in villa: 10mila euro il bottino

| di
Paura a Padula, ancora furti in villa: 10mila euro il bottino

E’ oramai panico in tutto il Vallo di Diano per l’ondata interminabile di furti che da mesi sta mietendo sempre più vittime. I malviventi, veri professionisti del furto, stanno agendo indisturbati nell’intero comprensorio. Padula Scalo, è questo l’ultimo ‘teatro’ che vede protagonista una famiglia come tante oggetto dell’ennesima rapina. Circa diecimila euro di bottino, tanto ha fruttato il colpo messo a segno dai criminali.

I ladri, stando a una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, pare siano penetrati nell’abitazione nella notte tra martedì e mercoledì mentre i proprietari erano immersi nel sonno. Hanno agito del tutto indisturbati grazie al favore della notte ma probabilamente anche aiutati da spray narcotizzante. I malviventi, infatti, avrebbero fatto incetta di danaro e preziosi ma, a sottolineare la loro ‘abilità’ è soprattutto l’aver prelevato la memoria dell’impianto di video sorvenglianza. Non contenti del bottino ricavato nell’abitazione si sono, infine, diretti nel garage portando via anche una delle auto dei proprietari.

Solo dopo alcune ore i padroni di casa si sono resi conto dell’accaduto allertando le forze dell’ordine. I carabinieri di Sala consilina, che stanno indagando sul furto, hanno sottolineato che «si tratterebbe di banda specializzata in furti in villa considerando la modalità d’azione» (non avrebbero, infatti, lasciato alcuna traccia del loro passaggio).

Intanto i militari stanno passando al setaccio altri impianti di videosorveglianza installati sia in altre abitazioni adiacenti la struttura sia lungo le strade che esercizi commerciali per tentare di carpire notizie sugli autori dell’ennesima rapina in villa.

©

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata