Castellabate, International beach soccer: Italia e Argentina in finale

| di
Castellabate, International beach soccer: Italia e Argentina in finale

Saranno le nazionali di Italia ed Argentina a contendersi la vittoria dell’International Cup Planet Win 365, seconda tappa italiana del circuito 2013 dell’International Beach Soccer Tour in corso di svolgimento a Castellabate, che si disputerà questa sera alle 22 al Beach Stadium di Marina Piccola. Vittoria in scioltezza per la squadra allenata da Maurizio Iorio che ha domato gli eterni rivali tedeschi con un secco 11 a 4, tra l’applauso della folla assiepata sulle tribune. A sfidare gli azzurri sarà la Nazionale argentina guidata da Roberto Canepa che ha battuto nella prima semifinale della giornata di sabato i cugini del Brasile per 5 a 4. Gara perfetta quella di Chiarelli e compagni che hanno dominato in lungo ed in largo contro i tedeschi. Superlativa la prova di Maurizio Ganz, autore di una cinquina.

Nel tabellino dei marcatori hanno messo la loro firma anche Chiarelli, Forte con una doppietta e Delvecchio con una tripletta. Tripudio della gente presente che ha accompagnato ogni azione ed ogni gol dell’Italia con applausi scroscianti. Più equilibrata la semifinale sudamericana tra Brasile ed Argentina. Uno scatenato Patrick Ferreira porta in vantaggio il Brasile. Poi il pari ed il vantaggio momentaneo firmato da Pasetto. Quindi, nuovamente Ferreira sugli scudi con la rete del pari e del 3-2. La gara è ricca di capovolgimenti di scena. Sono ancora gli argentini a rimettere le cose per il verso giusto pareggiando con Dofas. A pochi minuti dalla fine del terzo tempo, Matia de Jesus sigla la rete del 4 a 3. Sembra fatta. Ma a quel punto sale in cattedra Cesar Grabinski, in arte Zanetti, che sigla la doppietta che regala la finalissima all’albiceleste. Le due sono semifinali dell’Ibs Tour sono state precedute dalla presentazione delle quattro Nazionale a cura della voce ufficiale dell’Ibs Tour Beppe Cormio.

A precedere Italia vs Germania simpatico scambio di maglia tra il primo cittadino di Castellabate, Costabile Spinelli, ed i rappresentanti istituzionali della cittadina tedesca di Blieskastel, gemellata con il paese di Benvenuti al Sud. «La prima giornata è stata fantastica – dichiara Andrea Aiuto, responsabile di tappa – che corona tutti i sacrifici fatti negli ultimi mesi. Vedere tantissima gente al Beach Stadium di Marina Piccola ci ha emozionati. E poi non dimentichiamo lo spettacolo che i campioni hanno offerto in spiaggia. Un evento che speriamo vivamente di poter ripetere anche nei prossimi anni». A margine della kermesse sportiva, si è disputato anche il torneo giovanile “Città di Castellabate”, riservato ai nati dal 2001 al 2003, e quello juniores per i nati dal 1998 al 2000. L’intera manifestazione è stata promossa dalla Planet Win 365 e patrocinata dal comune di Castellabate e dal Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano ed Alburni.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata