• Home
  • Cronaca
  • Nonni multimediali: a Salerno la conferenza stampa del progetto

Nonni multimediali: a Salerno la conferenza stampa del progetto

di Marianna Vallone

Si terrà oggi, 30 novembre alle 10.30 presso gli uffici dell’ARFOS in Via Irno 131, a Salerno, la conferenza stampa “Nonni Multimediali”, il progetto di Servizio Civile Nazionale, sponsorizzato dal Comune di Salerno, che ha l’obbiettivo di avvicinare le persone over 60 al mondo dell’informatica, dotandole degli strumenti necessari per utilizzare il personal computer.  

Il progetto della durata annuale con inizio l’01/12/2011 e fine il 30/11/2011, ha servito oltre 500 cittadini con successo.

Nell’ambito della conferenza stampa interverranno: Filomena Celano, responsabile del progetto, i funzionari del Comune di Salerno esponendo le loro considerazioni e i volontari impiegati nel progetto, i quali esprimeranno le loro esperienze personali in merito al servizio svolto, ed alcuni “nonni” frequentanti i corsi di informatica.

Verrà inoltre presentata con ulteriori dettagli la nuova offerta formativa per l’anno 2011/2012. Il nuovo progetto “Bis nonni multimediali, Per Viaggiare ed Essere Cittadini del Mondo”, in Corsi di Alfabetizzazione informatica-linguistica Over 40.

L’ARFOS con il Comune di Salerno per l’inclusione sociale, la trasparenza e la semplificazione amministrativa

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019