Capodanno di pioggia al Sud, ecco le previsioni meteo

| di
Capodanno di pioggia al Sud, ecco le previsioni meteo

«Sarà un San Silvestro piovoso al Sud», spiegano gli esperti di 3bmeteo.com. Dopo la tregua degli ultimi giorni, arriveranno piogge, instabilità e nuvolosità irregolare anche in Campania. La perturbazione inizierà già dal mattino del 31 dicembre con piogge sparse e qualche acquazzone anche temporalesco su Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia. Qualche fenomeno anche tra Molise e bassa Campania.

San Silvestro Molto nuvoloso su tutte le regioni del Sud con piogge diffuse, specie sulle Tirreniche ma in assorbimento già dal pomeriggio sulle coste campane settentrionale e poi la sera-notte su Molise, alta Puglia, Ioniche meridionale, Campania, Lucania e medio-bassa Sicilia. Temperature perlopiù stazionarie con massime tra 10 e 14°C. Venti moderati o tesi di Maestrale, da SE sullo Ionio. Mari poco mosso l’Adriatico, mossi o molto mossi altrove.

1 gennaio Molte nubi tra Puglia, Basilicata, nord Ioniche e Sicilia settentrionale con piogge o pioviggini in assorbimento eccetto che sul Salento. Discreto su restante Sicilia e Ioniche meridionali, nubi in aumento altrove con piovaschi su Ovest Calabria la notte. Temperature stazionarie, con massime tra 10 e 15°C. Venti ancora moderati da NO sui bacini occidentali, da S-SE altrove; mari tendenti a mossi. Nuvolosità in aumento serale da Nord con piogge in arrivo su Campania, nord Lucania, Molise ed alta Puglia già da mercoledì sera.

©

 

 

 

Consigliati per te

©Riproduzione riservata