Capodanno di pioggia al Sud, ecco le previsioni meteo

Infante viaggi

«Sarà un San Silvestro piovoso al Sud», spiegano gli esperti di 3bmeteo.com. Dopo la tregua degli ultimi giorni, arriveranno piogge, instabilità e nuvolosità irregolare anche in Campania. La perturbazione inizierà già dal mattino del 31 dicembre con piogge sparse e qualche acquazzone anche temporalesco su Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia. Qualche fenomeno anche tra Molise e bassa Campania.

San Silvestro Molto nuvoloso su tutte le regioni del Sud con piogge diffuse, specie sulle Tirreniche ma in assorbimento già dal pomeriggio sulle coste campane settentrionale e poi la sera-notte su Molise, alta Puglia, Ioniche meridionale, Campania, Lucania e medio-bassa Sicilia. Temperature perlopiù stazionarie con massime tra 10 e 14°C. Venti moderati o tesi di Maestrale, da SE sullo Ionio. Mari poco mosso l’Adriatico, mossi o molto mossi altrove.

  • Vea ricambi Bellizzi

1 gennaio Molte nubi tra Puglia, Basilicata, nord Ioniche e Sicilia settentrionale con piogge o pioviggini in assorbimento eccetto che sul Salento. Discreto su restante Sicilia e Ioniche meridionali, nubi in aumento altrove con piovaschi su Ovest Calabria la notte. Temperature stazionarie, con massime tra 10 e 15°C. Venti ancora moderati da NO sui bacini occidentali, da S-SE altrove; mari tendenti a mossi. Nuvolosità in aumento serale da Nord con piogge in arrivo su Campania, nord Lucania, Molise ed alta Puglia già da mercoledì sera.

©Riproduzione riservata

  • Lido Urlamare Palinuro
  • assicurazioni assitur
  • Vea ricambi Bellizzi
  • Lido La Torre Palinuro