• Home
  • Cronaca
  • Ad Acciaroli la gara podistica per ricordare Angelo Vassallo (FOTO)

Ad Acciaroli la gara podistica per ricordare Angelo Vassallo (FOTO)

di Marianna Vallone

Sabato 28 Dicembre si è svolta ad Acciaroli, per il secondo anno consecutivo, la gara podistica Corri Acciaroli dedicata al Sindaco Pescatore Angelo Vassallo. La manifestazione è stata organizzata dal Circolo Legambiente “A. Vassallo” in collaborazione con l’Asd Atletica Agropoli di Angelo e Danilo Palmieri mentre la Bit e Byte di Francesco D’Anisi si è occupata di cronometrare la gara e stilare le classifiche.

Partenza con i migliori top runner campani: Antonello Barretta, Francesco Bassano, Giorgio Mario Nigro, Mario Cirillo, Vito Franco,  Alfonso Ruocco e Alessia Amore. La gara si è svolta su un percorso cittadino molto veloce, di circa 2 km, da ripetere per 4 volte che ha visto primeggiare Antonello Barretta, mentre tra le donne, come da pronostico, ha vinto Alessia Amore.

Alla gara non sono mancati gli atleti dell’Asd Running Club Camerota che si sono piazzati al 4° posto nella speciale classifica a squadre. Ottime le prestazioni dei singoli atleti: i fratelli Vito e Gerardo Franco al secondo posto nelle rispettive categorie, master 45 e master 40, terzo posto per il giovane Giorgio Mario Nigro che in questa gara ha eccezionalmente difeso i colori della squadra cilentana.  Domenico Guzzo il presidente Carlo Giuliani ed  Enzo Colarusso si piazzano rispettivamente al quarto, quinto e sesto posto tra i master 40, Giuseppe Bizzoco quarto posto nella categoria master 45 e quattordicesimo posto per  “lo chef della squadra“  Antonio Tartaglia.

©

©Riproduzione riservata




A Cura di

Marianna Vallone

Giornalista per professione e comunicatrice per passione, sono alla continua ricerca di storie da raccontare e tramonti da immortalare. Nata sulla costa di Maratea ma morigeratese da sette generazioni. Vivo nel cuore verde del Cilento e sono felice. Faccio domande anche quando conosco le risposte, perché continuo a pensare che l’essere umano sia il viaggio più bello da fare.
Tutti gli articoli di Marianna Vallone

© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019