San Giovanni a Piro, intitolazione campo sportivo a Domenico Paradiso (FOTO)

| di
San Giovanni a Piro, intitolazione campo sportivo a Domenico Paradiso (FOTO)

E’ stato un punto di riferimento per generazioni di sportivi a San Giovanni a Piro e non solo, educandole con rigore e disciplina ma anche con grande umanità alla correttezza, all’umiltà ed al rispetto nei confronti degli avversari. Stiamo parlando di Domenico Paradiso, figura sportiva del piccolo centro ai piedi del monte Bulgheria, al quale è stato intitolato il campo sportivo dove la Sangiovannese, che lui stesso fondò nel 1976, ha deliziato per tanti anni le platee in quelle categorie calcistiche definite impropriamente “minori”.

L’evento, organizzato e promosso dall’associazione Mediapyros con il patrocinio del Comune di San Giovanni a Piro, ha visto la partecipazione delle autorità civili e religiose, con in testa il sindaco Mariastella Giannì, il fratello, la figlia ed i nipoti di Paradiso. Presenti tante glorie della Sangiovannese che fu, tra cui l’ex giocatore ed allenatore Paolo Florimonte.

Dopo la benedizione della targa, a cura del parroco don Pietro Scapolatempo, si è svolto un triangolare di calcio tra i padroni di casa della Real Sangiovannese, la Polisportiva Scario ed i Leoni di Marina, team della vicina Marina di Camerota che milita nel campionato di prima categoria. La proposta di intitolazione del campo sportivo sangiovannese al cavalier Paradiso è stata approvata all’unanimità dal consiglio comunale nella seduta dello scorso 14 dicembre.

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata