Cibolento, intorno alla tavola senza etichette: si torna in scena il 26 agosto a Paestum

| di
Cibolento, intorno alla tavola senza etichette: si torna in scena il 26 agosto a Paestum

Storie di prodotti, racconti di uomini trasformati in guide dell’eccellenza lungo le strade del gusto, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, dove ha soggiornato, vissuto e studiato Ancel Keys, l’epidemiologo statunitense scopritore del nesso diretto tra regime alimentare (connesso allo stile di vita) e patologie cardiovascolari.

Sono stati gli ingredienti della prima tappa estiva di Cibolento, l’iniziativa dedicata alle tipicità svoltasi sabato sera a Paestum , presso il Royal Hotel. Il secondo appuntamento è in programma per il 26 agosto, dalle 18.30 alle 23.30, sempre nell’incantevole cornice del Royal Hotel, promotrice dell’evento in collaborazione con Slow Food Cilento. 

Protagonisti assoluti sono stati i produttori del territorio con un nuovo format di degustazione ‘Intorno alla tavola’ che ha visto le ‘guide dell’eccellenza’ sedersi fianco a fianco con i presenti (consumatori) per raccontare la loro storia.

La serata è proseguita tra degustazioni guidate di prodotti tipici in abbinamento tra loro, laboratori tematici, concerti a cielo aperto, attività a scopo benefico e performance artistiche. Lo stesso format sarà riproposto il 26 agosto e vedrà ancora una volta la partecipazione di numerosi produttori del territorio. 

©

Consigliati per te

©Riproduzione riservata