50 Top Pizza World, le ‘Grotticelle’ di Caggiano tra le migliori 100 al mondo

| di
50 Top Pizza World, le ‘Grotticelle’ di Caggiano tra le migliori 100 al mondo

La pizza di Angelo Rumolo de “Le Grotticelle” di Caggiano è tra le migliori del mondo. A stabilirlo è la prestigiosa guida “50 Top Pizza World”, che è stata presentata ieri a Palazzo Reale di Napoli e che raccoglie le migliori 100 pizzerie del mondo.

A trionfare in ex aequo sono Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri a New York e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta. Terzo posto per Peppe Pizzeria di Giuseppe Cutraro a Parigi, a cui va anche il titolo di Pizza Maker of the Year. La 50 Top Pizza World 2022, è stilata da 50 Top Pizza, guida online ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e da Luciano Pignataro.

La classifica complessiva per il 2022 è composto da quaranta pizzerie italiane, venticinque in Europa, quindici negli Stati Uniti d’America, quindici dell’area Asia – Pacifico, quattro del Sud America e una dell’Africa. Unica nel Cilento e per la provincia di Salerno è la pizzeria di Caggiano, già al decimo posto in Italia, si è piazzata al 24° posto nella classifica mondiale. Un successo, l’ennesimo, per il pizzaiolo Angelo Rumolo e la sua squadra.



Consigliati per te

©Riproduzione riservata