• Home
  • Attualità
  • 50 Top Pizza World, le ‘Grotticelle’ di Caggiano tra le migliori 100 al mondo

50 Top Pizza World, le ‘Grotticelle’ di Caggiano tra le migliori 100 al mondo

di Pasquale Sorrentino

La pizza di Angelo Rumolo de “Le Grotticelle” di Caggiano è tra le migliori del mondo. A stabilirlo è la prestigiosa guida “50 Top Pizza World”, che è stata presentata ieri a Palazzo Reale di Napoli e che raccoglie le migliori 100 pizzerie del mondo.

A trionfare in ex aequo sono Una Pizza Napoletana di Anthony Mangieri a New York e I Masanielli di Francesco Martucci a Caserta. Terzo posto per Peppe Pizzeria di Giuseppe Cutraro a Parigi, a cui va anche il titolo di Pizza Maker of the Year. La 50 Top Pizza World 2022, è stilata da 50 Top Pizza, guida online ideata e curata da Barbara Guerra, Albert Sapere e da Luciano Pignataro.

La classifica complessiva per il 2022 è composto da quaranta pizzerie italiane, venticinque in Europa, quindici negli Stati Uniti d’America, quindici dell’area Asia – Pacifico, quattro del Sud America e una dell’Africa. Unica nel Cilento e per la provincia di Salerno è la pizzeria di Caggiano, già al decimo posto in Italia, si è piazzata al 24° posto nella classifica mondiale. Un successo, l’ennesimo, per il pizzaiolo Angelo Rumolo e la sua squadra.



©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019