Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
2 Marzo 2026
2 Marzo 2026

Le principali notizie di giovedì 17 aprile 2025

| di
Le principali notizie di giovedì 17 aprile 2025

– Un grave incidente ha coinvolto la funivia che collega Castellammare di Stabia al Monte Faito: una cabina è precipitata in un dirupo causando quattro morti e un disperso. Un secondo vagone ha subito un guasto, lasciando i passeggeri sospesi nel vuoto per diversi minuti.

– Capaccio: Un 30enne rumeno è stato arrestato per tentato omicidio dopo una violenta aggressione tra connazionali.

– Agropoli: Un uomo, già sottoposto a misure cautelari, è stato arrestato per aver rimosso il braccialetto elettronico e violato le restrizioni.

– Un 44enne è stato condannato a tre anni di reclusione per maltrattamenti in famiglia, estorsione e minacce nei confronti del padre.

– Del Sorbo: Critiche per i ritardi nei lavori sulla Strada Provinciale 269 Ascea–Ceraso; si chiedono interventi concreti. 

– Ponte di Caiazzano: Dopo oltre tre anni di chiusura, iniziano i lavori di palificazione per il viadotto che collega Padula e Sassano.

– Assoluzione: Un maresciallo della Guardia di Finanza cilentano è stato assolto dopo sette anni in un processo per truffe alle assicurazioni.

– Corrado Matera: Proposta di un’indennità per i medici di base nelle zone disagiate della Campania.

– Murale a Napoli: L’artista Rama ha realizzato un murale che celebra il Napoli, raffigurando cinque calciatori come musicisti diretti da Diego Armando Maradona.

– Colonia felina a Velia: Tra le rovine del parco archeologico di Velia vive una colonia felina che accoglie i visitatori, nata nel 2023 come iniziativa di tutela.

– Prevenzione a Torraca: La BCC Magna Grecia ha partecipato al “Torraca Breast Meeting”, evento dedicato alla prevenzione del tumore al seno, illuminando di rosa il Castello Baronale Palamolla.

Approfondisci su www.giornaledelcilento.it

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
Asi investigazioni mobile
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata