21 Ottobre 2025

Gelbison, due punti gettati al vento: il Milazzo acciuffa il pari al 92’

| di
Gelbison, due punti gettati al vento: il Milazzo acciuffa il pari al 92’

Dalla gioia alla delusione in una sola settimana. Dopo il successo sul campo della Reggina, la Gelbison si ferma in casa contro il Milazzo, che in dieci uomini per oltre venti minuti riesce a strappare un 1-1 al “Giordano” di Castelnuovo Cilento. Una partita che lascia più rimpianti che soddisfazioni e conferma le difficoltà dei rossoblù nel chiudere i match.

La gara si era messa subito sui binari giusti: al 34’ il solito Liurni rompe l’equilibrio e porta avanti la squadra cilentana. Nel resto del primo tempo i padroni di casa collezionano occasioni ma senza trovare il raddoppio, nonostante il lungo assedio.

Nella ripresa, al 70’, l’espulsione di Runza sembra spianare la strada alla Gelbison. Invece il copione non cambia: possesso palla sterile, errori sotto porta e tanta confusione. Il portiere vallese deve intervenire in un paio di circostanze per evitare il pari, mentre agli ospiti viene annullata una rete. Ma al 92’, proprio quando il pubblico attendeva il triplice fischio, Curro beffa i rossoblù e firma il pareggio siciliano.

Il verdetto è amaro: un punto che sa di sconfitta, con la sensazione di aver perso l’occasione per dare continuità ai risultati. La vittoria di Reggio Calabria sembra già lontana, offuscata da un pomeriggio che restituisce alla Gelbison più dubbi che certezze.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata