Regionali, presentata la lista dei candidati di Forza Italia in provincia di Salerno: i nomi
| di Redazione
Cinque donne e quattro uomini nella lista dei candidati al consiglio regionale in provincia di Salerno. La presentazione ufficiale si è svolta questa mattina a Salerno, alla presenza del segretario regionale Fulvio Martusciello, del suo vice Gianfranco Librandi e del deputato salernitano Pino Bicchielli. Il partito, che a livello nazionale si riconosce nella leadership del vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, punta su una rosa di candidati che copre buona parte del territorio salernitano. Nessun candidato proveniente da Alburni, Golfo di Policastro, Vallo di Diano.
I nomi: Rosaria ALIBERTI (Scafati); Roberto CELANO (Salerno); Lello CICCONE (Salerno); Valeria GALLO (Altavilla Silentina); Tonia LANZETTA (Nocera Inferiore); Angelo QUAGLIA (Capaccio Paestum); Pietro SESSA (Pagani); Annalisa SPERA (Battipaglia); Carmela ZUOTTOLO (San Marzano sul Sarno)
I primi commenti
«Ringrazio di cuore il coordinatore regionale di Forza Italia, l’onorevole Fulvio Martusciello, per la fiducia che mi ha accordato», dichiara Carmela Zuottolo, ex sindaco di San Marzano sul Sarno. «Sarò al servizio di tutti i cittadini salernitani, da Sapri a Scafati, portando le loro istanze in Regione Campania con passione, determinazione e voglia di fare la differenza. In questi anni ho avuto la possibilità di conoscere da vicino i problemi e le opportunità delle nostre comunità: dalla piccola imprenditoria alla gestione dei servizi, dalla tutela del territorio allo sviluppo sociale e culturale. Ora voglio portare questa esperienza direttamente in Regione». Zuottolo sottolinea come la sua azione sarà sempre guidata dal principio del bene comune: «Non si tratta di promesse vuote, ma di impegno concreto per infrastrutture, lavoro, sicurezza e qualità della vita per ogni cittadino salernitano. La provincia merita una rappresentanza che sappia ascoltare, mediare e costruire soluzioni efficaci. Sarò la voce dei cittadini e delle comunità, pronta a trasformare le idee in azioni concrete, sempre con l’obiettivo di far crescere il nostro territorio», ha concluso la candidata di Forza Italia.

«Con orgoglio posso dire che Forza Italia è l’unico partito che oggi crede davvero nei giovani, dando loro spazio, fiducia e responsabilità. Il fatto che io sia la candidata più giovane di Forza Italia ne è la prova concreta: non solo parole, ma scelte coraggiose per costruire una nuova classe dirigente, formata sul campo e pronta a rappresentare il futuro del nostro territorio» sono le parole di Rosaria Aliberi.

©Riproduzione riservata