21 Ottobre 2025

Stadio Arechi, tifosi ospiti verso la Curva Nord superiore: pronta la nuova dislocazione

| di
Stadio Arechi, tifosi ospiti verso la Curva Nord superiore: pronta la nuova dislocazione

Il settore ospiti dello stadio Arechi di Salerno potrebbe essere spostato dai Distinti all’anello superiore della Curva Nord. È questa la soluzione allo studio del Comune di Salerno e della Salernitana, proposta alle forze dell’ordine durante l’ultimo sopralluogo congiunto.

Si tratta di un’ipotesi che mira a garantire sicurezza e continuità dei lavori di riqualificazione dell’impianto, senza interferire con il cantiere nell’anello inferiore. Nell’area superiore, infatti, sono già presenti barriere e percorsi di sicurezza che renderebbero più semplice la gestione dei flussi dei tifosi avversari.

Il progetto, che rientra nel piano di candidatura di Salerno per Euro 2032, dovrà ora passare al vaglio della Commissione provinciale di vigilanza. La capienza complessiva dell’Arechi, attualmente di circa 29.700 posti, scenderà temporaneamente di circa duemila unità per consentire gli interventi di demolizione e adeguamento.

La prima partita utile con il nuovo assetto potrebbe essere Salernitana–Crotone, in programma il 10 novembre. Rimarranno invece vietate le trasferte ai tifosi della Casertana, dopo i recenti episodi di violenza verificatisi in autostrada.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata