30 Ottobre 2025

Vallo della Lucania, ripartono i lavori per stadio e scuola

| di
Vallo della Lucania, ripartono i lavori per stadio e scuola

Due opere attese da anni e costate complessivamente 20 milioni di euro tornano finalmente a muoversi. A Vallo della Lucania il Comune accelera sui cantieri dello stadio Morra e del nuovo istituto Parmenide, dopo mesi di sospensioni e rallentamenti.

Il nuovo complesso scolastico, finanziato con fondi PNRR, doveva essere consegnato nel giugno 2026, ma la tabella di marcia ha subito ritardi dovuti a «cavilli burocratici e imprevisti tecnici».

«I lavori stanno riprendendo regolarmente – ha assicurato il consigliere comunale Vincenzo Puglia –. Contiamo di completare tutto nei prossimi mesi per restituire alla città strutture moderne e funzionali».

Anche per lo stadio Morra, punto di riferimento per lo sport locale, i tempi si allungano ma l’amministrazione garantisce: «Vogliamo consegnare alla città un impianto all’altezza delle ambizioni sportive di Vallo».

Restano invece irrisolti i nodi legati alla viabilità: il ponte di Angellara è ancora fermo e quello che collega al cimitero cittadino è stato chiuso, creando disagi ai residenti.

Il Comune lavora ora di concerto con la Provincia di Salerno per accelerare le procedure e aprire i cantieri rimasti in sospeso.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata