6 Novembre 2025

Alla Certosa di Padula tornano le telecamere Rai accompagnate da Franco Arminio

| di
Alla Certosa di Padula tornano le telecamere Rai accompagnate da Franco Arminio

Le telecamere della Rai tornano alla Certosa di San Lorenzo. Questa mattina la troupe del programma “Il Provinciale”, accompagnata dallo scrittore e paesologo Franco Arminio, ha realizzato nuove riprese all’interno del complesso monastico, tra i chiostri, le scale monumentali e gli ambienti storici più suggestivi.

La troupe è stata accolta con entusiasmo, come raccontato dalla stessa Certosa tramite i canali social ufficiali, che hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa per la valorizzazione del patrimonio storico, artistico e spirituale del monastero, tra i luoghi simbolo del Vallo di Diano.

La puntata andrà in onda prossimamente, la data sarà comunicata a breve, su Rai 3, offrendo al grande pubblico un nuovo sguardo sul complesso padulese e sul territorio circostante.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata