Una frana di modeste dimensioni ha interessato nella mattinata di oggi la strada che collega Lentiscosa a San Giovanni a Piro. A causa del maltempo che da ore sta colpendo il Cilento, una porzione di terreno è scivolata lungo la parete rocciosa che costeggia l’arteria, riversandosi sulla carreggiata.
Non si tratta di massi di grandi dimensioni, ma di detriti, fango e pietre di piccola taglia che hanno comunque reso impraticabile la strada, costringendo le autorità a disporne la chiusura temporanea per motivi di sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i tecnici comunali e gli operatori con le ruspe per liberare la sede stradale e consentire quanto prima la riapertura al traffico. Fortunatamente non si registrano danni a persone o veicoli.
La zona resta monitorata a causa del rischio di nuovi smottamenti legati alle piogge persistenti che continuano a interessare l’area. La raccomandazione, da parte delle autorità locali e della protezione civile, è di evitare spostamenti non necessari e prestare la massima attenzione lungo le strade collinari del territorio.



