28 Novembre 2025

Marracash inaugura da Eboli il tour “Marra Palazzi25”: domani il debutto sold out al PalaSele

| di
Marracash inaugura da Eboli il tour “Marra Palazzi25”: domani il debutto sold out al PalaSele

Dopo aver rivoluzionato la scena live italiana con il suo trionfale tour negli stadi, Marracash torna domani sul palco con “Marra Palazzi25”, la nuova tournée nei principali palasport del Paese. Il viaggio parte dal PalaSele di Eboli, già sold out, prima tappa di dieci appuntamenti che segnano l’ultima occasione del 2025 per vedere dal vivo il “King del Rap”.

Prodotto da Friends & Partners, il tour rappresenta la naturale evoluzione dell’imponente MARRA STADI25, che la scorsa estate ha richiamato quasi 300mila persone, imponendosi come uno degli show più innovativi mai realizzati in Italia. Con Marra Palazzi25, Marracash porta nei palazzetti un’esperienza totalmente nuova, immersiva e narrativa, costruita attorno alla sua Trilogia discografica: Persona (nove dischi di platino), Noi, Loro, Gli Altri (sette platini) ed È Finita la Pace (doppio platino). Tre album che continuano a segnare la musica italiana, tutti stabilmente nella top 40 FIMI.

Il live è suddiviso in sei capitoli, un racconto che riprende il confronto e la riconciliazione tra Fabio e Marracash — nucleo narrativo del precedente tour — attraversando i brani più iconici del suo repertorio con l’aggiunta di alcune incursioni extra Trilogia. «Questo viaggio è stato artistico e personale — racconta il rapper — nei palazzetti porterò uno show pensato per essere ancora più vicino al mio pubblico: una grande festa da vivere insieme».

La produzione, firmata dal team creativo dello studio Ombra (Londra) con la direzione di Lorenzo De Pascalis e Giulia De Paoli, eredita e supera la complessità tecnologica di Marrageddon e del tour negli stadi: in scena tre mastodontici robot alti fino a sei metri, effetti speciali e un allestimento materico che trasforma il palasport in un vero ambiente narrativo. Completano lo spettacolo un corpo di ballo composto da dieci performer, una band di quattro elementi e i personaggi scenici della MIND Industries, l’entità concettuale legata al percorso interiore dell’artista.

I numeri della carriera di Marracash restano impressionanti: 130 dischi di platino, 33 dischi d’oro, la Targa Tenco 2022, il primo festival rap italiano (Marrageddon) e il primo tour negli stadi mai realizzato da un rapper italiano.

Dopo il debutto di domani, il tour proseguirà con dieci date, otto delle quali già sold out:

1 dicembre Bologna (sold out)4 dicembre Firenze (sold out)8, 9, 10 dicembre Milano (sold out)12 e 13 dicembre Roma (sold out)17 dicembre Padova (sold out)20 dicembre Torino.

Gli ultimi biglietti disponibili su ticketone.it e friendsandpartners.it.

La tappa di Eboli segna anche un altro debutto importante: per la prima volta Marracash si esibirà al PalaSele, così come accadrà per Annalisa, attesa il 2 dicembre con “Ma noi siamo fuoco. CAPITOLO I”, ultimo appuntamento della programmazione live 2025 curata da Anni 60 Produzioni.

Info spettacoli, prevendite autorizzate, costi dei biglietti e prenotazioni disabili: 089 4688156www.anni60produzioni.com.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata