23 Dicembre 2025

Ottati festeggia i 100 anni di zio Attilio Capozzoli

| di
Ottati festeggia i 100 anni di zio Attilio Capozzoli

Giornata di festa ieri a Ottati per un traguardo di vita straordinario: zio Attilio Capozzoli ha compiuto 100 anni, circondato dall’affetto della sua comunità e dei suoi cari.

A celebrare pubblicamente il centenario è stato il sindaco Elio Guadagno, che ha voluto rendere omaggio a una vita «fatta di sacrifici e di insegnamenti, di bontà e gentilezza, valori che – ha sottolineato – arricchiscono l’intera comunità.»

«Ogni anziano è uno scrigno di bellezza da preservare ed ammirare, con la meraviglia che solo la Vita sa regalarci», ha dichiarato il primo cittadino, rivolgendo a zio Attilio i più sentiti auguri a nome di tutti.

Il compleanno di zio Attilio si inserisce in un quadro che rende il territorio sempre più una vera e propria “terra della lunga vita”. Oltre a lui, infatti, il fratello Giovanni ha recentemente raggiunto i 102 anni, mentre proprio oggi zia Sofia Madaio festeggia il suo centenario. Nel 2025 hanno già tagliato il prestigioso traguardo dei 100 anni anche zia Maria Doddato e zia Adalgisa Marino, insieme a tanti altri anziani che si avvicinano a questa veneranda età.

«Orgogliosi dei nostri nonni – ha concluso il sindaco Guadagno – storia ed esempio indispensabile per il nostro futuro». Un messaggio che racchiude il senso profondo di una comunità che riconosce nei suoi anziani una memoria viva e un patrimonio umano da custodire.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata