Incidente stradale nel pomeriggio di oggi a Velina, frazione del comune di Castelnuovo Cilento. Intorno alle 17:30, lungo un tratto della viabilità locale, un uomo di 58 anni, residente a Salento, è rimasto coinvolto in un violento impatto mentre era alla guida di una Lancia Delta.
Secondo una prima ricostruzione, l’automobilista stava effettuando una manovra di svolta a sinistra, regolarmente segnalata con l’indicatore di direzione, quando un altro veicolo sopraggiungeva da tergo tentando un sorpasso. L’urto, particolarmente violento, ha colpito la fiancata dell’auto, causando lo sbalzo del conducente all’interno dell’abitacolo.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i mezzi di soccorso e il carro attrezzi per la rimozione dei veicoli coinvolti. Il 58enne è stato trasportato al pronto soccorso per accertamenti a causa delle conseguenze dell’impatto.
Presenti sul luogo dell’incidente anche gli avvocati Elena Parrilli e Ciro Cobellis, per tutelare la parte coinvolta.
Sono in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.


