27 Gennaio 2026

Seconda categoria, girone L: sguardo alla 15ª giornata dopo i risultati dell’ultimo turno

| di
Seconda categoria, girone L: sguardo alla 15ª giornata dopo i risultati dell’ultimo turno

Archiviata la 14ª giornata, il campionato di seconda categoria girone L entra in una fase sempre più interessante, con una classifica cortissima nelle prime posizioni e diversi incroci che potrebbero incidere sugli equilibri del torneo già nel prossimo fine settimana.

Nel turno appena disputato, il Real Cilento 2022 ha conquistato una vittoria di misura ma pesante, superando 4-3 la Pro Sala F.C. al termine di una gara ricca di gol. Un successo che consente alla formazione cilentana di salire a quota 27 punti, in vetta alla classifica insieme a Cannalonga Calcio e Caprioli. Proprio il Cannalonga ha espugnato il campo della Polisportiva Postiglione con il punteggio di 3-2, mentre il Caprioli ha centrato i tre punti vincendo 3-1 in trasferta contro il Fox Paestum.

Vittoria importante anche per il Sicignano, che ha superato 4-2 l’U.S. Pollese 1923 e si è portato a ridosso della zona di vertice con 25 punti, agganciando la Polisportiva Postiglione. Pareggio a reti inviolate, invece, tra Pisciotta Calcio 2022 e Atletik, mentre il Caggiano Calcio ha avuto la meglio sul Padula Tonino Paolini per 2-1. Ha osservato il turno di riposo il Palinuro 2023.

Alla luce di questi risultati, la classifica vede tre squadre al comando con 27 punti: Real Cilento 2022, Cannalonga Calcio e Caprioli. Subito dietro inseguono Sicignano e Polisportiva Postiglione a quota 25, mentre la Pro Sala F.C., penalizzata di tre punti, resta a 21. Più staccate le altre, con Pisciotta Calcio 2022 e U.S. Pollese 1923 appaiate a 17 punti.

Il prossimo turno, in programma tra sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio, propone sfide di grande interesse. Spicca in particolare Cannalonga Calcio–Sicignano, confronto diretto tra due squadre nelle primissime posizioni. Il Caprioli ospiterà il Caggiano Calcio, mentre il Real Cilento 2022 sarà impegnato sul campo del Palinuro 2023, chiamato a una gara complicata contro una delle capoliste.

In chiave salvezza e centro classifica, attenzione ad Atletik–Polisportiva Postiglione e Pro Sala F.C.–Pisciotta Calcio 2022, con punti pesanti in palio. Completa il programma U.S. Pollese 1923–Fox Paestum. Turno di riposo per il Padula Tonino Paolini.

Un weekend che potrebbe ridisegnare la parte alta della classifica e fornire indicazioni importanti sulle ambizioni delle squadre coinvolte, in un girone che continua a confermarsi estremamente equilibrato.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata