29 Gennaio 2026

Incidente a Eboli, salvo per miracolo l’ex assessore Luigi Morena

| di
Incidente a Eboli, salvo per miracolo l’ex assessore Luigi Morena

Un grave incidente stradale si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, nella località Boscariello di Eboli, coinvolgendo un ex assessore della città, il settantenne Luigi Morena, noto veterinario e coordinatore della lista civica 3.0. Morena, che si trovava a bordo di una Skoda, è rimasto illeso nonostante la violenza dell’impatto con una Bmw. L’uomo, visibilmente scosso ma senza gravi ferite, ha dichiarato di essersi salvato per “miracolo”.

Le cause della collisione sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità locali. Secondo una prima ricostruzione, la Bmw avrebbe urtato la Skoda guidata da Morena, per poi terminare la sua corsa contro un palo, un impatto che avrebbe attutito le conseguenze dello scontro principale. Alla guida della Bmw c’era un imprenditore ultraottantenne che, stando ai primi rilievi, potrebbe aver accusato un malore, elemento che ora è al vaglio degli inquirenti per determinare l’origine dell’incidente.

La testimonianza di Morena: grande spavento ma nessun osso rotto

Luigi Morena, ancora sotto shock, ha raccontato i momenti concitati dell’incidente: «Ho dolori ovunque e sono ancora spaventato, ma per fortuna non ho ossa rotte. Domani effettuerò ulteriori accertamenti». L’ex assessore era diretto a trovare un parente e, successivamente, aveva in programma di seguire la partita di Champions League tra Napoli e Chelsea, un appuntamento che l’incidente ha interrotto bruscamente. Nonostante il grande spavento, Morena ha espresso un profondo sollievo per la sua incolumità: «Mi è andata bene, sono vivo per raccontarlo».

I soccorritori sono intervenuti prontamente sul luogo dell’incidente, fornendo assistenza a Morena e mettendo in sicurezza l’area. Le sue condizioni, sebbene caratterizzate da forte spavento e dolori diffusi, non destano preoccupazione per la sua vita.

La reazione della comunità e le indagini in corso

La notizia dell’incidente ha rapidamente raggiunto amici, colleghi e concittadini di Luigi Morena, suscitando commozione e solidarietà. Tra i primi a esprimere vicinanza, il consigliere di Eboli Domani Cesare Moscariello, che ha sottolineato come «la fortuna ha giocato un ruolo determinante nel limitare le conseguenze di quanto accaduto. Luigi è un caro amico e dovevamo vedere insieme il Napoli come sempre».

Le indagini proseguono per chiarire tutti i dettagli della dinamica e accertare eventuali responsabilità. Le autorità stanno raccogliendo testimonianze e invitano alla massima prudenza sulla strada, ricordando l’importanza di rispettare i limiti di velocità e la segnaletica stradale, in particolare nelle aree urbane e in prossimità degli incroci. Il caso rimane aperto, con ulteriori accertamenti previsti nei prossimi giorni per definire il quadro completo della vicenda.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata