Le bellezze di Agropoli si preparano a sbarcare sul piccolo schermo nazionale. La città cilentana sarà infatti protagonista di due importanti produzioni televisive Rai che nei prossimi giorni realizzeranno servizi dedicati al patrimonio storico, culturale e paesaggistico del territorio.
L’iniziativa rientra nelle attività di promozione e valorizzazione turistica fortemente sostenute dall’Amministrazione comunale, con l’obiettivo di portare Agropoli all’attenzione del grande pubblico televisivo attraverso programmi seguiti da milioni di telespettatori.
Le troupe televisive saranno impegnate nella realizzazione di riprese tra il centro storico, il lungomare, il porto, il castello angioino-aragonese e gli scorci più suggestivi della città, raccontando tradizioni, identità e peculiarità del territorio cilentano.
Tra i programmi che dedicheranno spazio ad Agropoli ci sarà “Bellissima Italia”, trasmissione di Rai 2 condotta da Fabrizio Rocca, da anni impegnata nella promozione delle eccellenze italiane attraverso itinerari dedicati alla cultura, all’enogastronomia e alle tradizioni locali.
Spazio anche a “Italia A/R”, programma di Rai 1 condotto da Vittorio Brumotti, volto noto della televisione italiana, che unirà il racconto dinamico del territorio alle immagini delle bellezze naturalistiche e paesaggistiche della città.
L’obiettivo è rafforzare l’immagine di Agropoli come meta turistica di riferimento del Cilento, valorizzandone il mare, il patrimonio storico e l’accoglienza. Le trasmissioni rappresenteranno un’importante vetrina promozionale per il territorio, contribuendo a far conoscere le sue eccellenze in tutta Italia.
“Portiamo Agropoli nelle case di milioni di italiani”, fanno sapere dall’Amministrazione comunale, sottolineando il valore strategico delle produzioni televisive per la promozione turistica e culturale della città.












