Super Head Leader Desktop 1
Belladonna super head leader mobile 1
14 Agosto 2026
14 Agosto 2026

Capaccio Paestum, sequestrato l’ex Campeggio Zeus: «Rischio per la salute»

| di
Capaccio Paestum, sequestrato l’ex Campeggio Zeus: «Rischio per la salute»

Un’area demaniale di oltre 10mila metri quadrati, occupata dall’ex Campeggio Villaggio Zeus e situata nel cuore della località Licinella, è stata sottoposta a sequestro preventivo dalla Polizia Municipale di Capaccio Paestum. L’operazione è stata eseguita nella mattinata di giovedì 13 agosto insieme ai tecnici dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Durante il sopralluogo sarebbero emerse gravi criticità ambientali, igienico-sanitarie e strutturali. Diversi fabbricati verserebbero in condizioni di forte degrado, con manufatti a rischio di cedimento, vetrate distrutte e locali danneggiati anche da un recente incendio. All’interno dell’area sono stati inoltre rinvenuti cumuli di rifiuti, masserizie, servizi igienici inutilizzabili, sterpaglie e depositi di vegetazione secca potenzialmente pericolosi in caso di incendio. Fuori uso anche gli impianti elettrici e di illuminazione.

L’area, estesa per 10.648 metri quadrati e di proprietà del Demanio marittimo, si affaccia su via dell’Amore, via dell’Amicizia e sul lungomare ovest, in una zona particolarmente frequentata durante l’estate. Le ipotesi di reato formulate riguardano la gestione illecita di rifiuti, il deturpamento di bellezze naturali e l’inquinamento ambientale. Gli accertamenti proseguiranno sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria.

Il sindaco ha annunciato un’ordinanza urgente per imporre ai concessionari la bonifica e la messa in sicurezza del sito. In caso di mancato intervento, il Comune procederà d’ufficio, addebitando ai responsabili le spese sostenute.

Consigliati per te
Belladonna articolo desktop
La Formica Mobile quadrato
Besani mobile second class 2_3

©Riproduzione riservata