Un uomo di origini straniere è stato arrestato dalla Polizia nel primo pomeriggio di ieri a Salerno con l’accusa di tentata rapina, dopo essere stato sorpreso all’interno del supermercato Sole 365 di via Settimio Mobilio con diversi prodotti che, secondo la ricostruzione, avrebbe nascosto nello zaino senza pagarli. Il tentativo di fuga sarebbe sfociato in una colluttazione con l’addetto alla vigilanza.
L’episodio è avvenuto all’interno dell’esercizio commerciale, dove il comportamento dell’uomo avrebbe attirato l’attenzione del personale addetto alla sicurezza.
Il vigilante lo avrebbe infatti visto prelevare dagli scaffali diversi generi alimentari e tre bottiglie di liquori, successivamente nascoste all’interno di uno zaino.
La merce nello zaino e il tentativo di fuga
Arrivato alle casse, l’uomo avrebbe pagato soltanto una lattina di birra e uno sfilatino di pane, senza presentare gli altri prodotti che, secondo quanto ricostruito, erano stati precedentemente prelevati.
A quel punto l’addetto alla vigilanza lo ha invitato a mostrare il contenuto dello zaino per verificare quanto aveva osservato all’interno del supermercato.
La richiesta avrebbe provocato la reazione dell’uomo, che avrebbe tentato di allontanarsi rapidamente dall’attività commerciale. Nel tentativo di guadagnarsi la fuga avrebbe spintonato con violenza il vigilante.
L’addetto alla sicurezza, durante la colluttazione, sarebbe finito contro una fioriera. Il confronto ha così trasformato quello che era iniziato come un presunto tentativo di sottrarre merce dagli scaffali in un episodio contestato come tentata rapina.
L’intervento della Polizia e l’arresto
La fuga dell’uomo è stata bloccata e sul posto è intervenuta la Polizia, che ha ricostruito quanto accaduto all’interno del supermercato di via Settimio Mobilio.
Al termine degli accertamenti, l’uomo è stato arrestato per tentata rapina. Al centro della ricostruzione degli investigatori ci sono sia i prodotti che sarebbero stati nascosti nello zaino sia la violenza utilizzata nel tentativo di sottrarsi al controllo dell’addetto alla vigilanza.
L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di ieri in una delle zone commerciali di Salerno. Le verifiche hanno consentito agli agenti di raccogliere gli elementi relativi alla dinamica e di procedere nei confronti dell’uomo.
La vicenda resta ora al vaglio dell’autorità giudiziaria per i successivi adempimenti previsti dalla legge.












