Stop alla circolazione lungo la strada statale 691 “Fondo Valle Sele”, nel territorio di Contursi, in provincia di Salerno. A partire dalle ore 7.30 di venerdì 6 novembre e fino alle 17.30 di lunedì 16 novembre, sarà chiuso al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto compreso tra lo svincolo di Contursi Terme Ovest e quello di Contursi Est per Oliveto Citra.
Nel dettaglio, la chiusura interesserà la tratta compresa tra il km 0,270 e il km 6,500, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità locale.
Il provvedimento si rende necessario per consentire l’avanzamento dei lavori legati alla realizzazione della nuova linea ferroviaria ad alta velocità Salerno-Reggio Calabria. In questa fase, gli interventi prevedono il sottoattraversamento del viadotto Laurini della statale attraverso lo scavo effettuato con una talpa meccanica.
A incidere sulla circolazione saranno anche i lavori avviati dalla Provincia di Salerno per la realizzazione di un nuovo svincolo della strada provinciale, attività che nello stesso periodo interferiranno con il traffico lungo la SS691.
Durante il periodo di chiusura, i veicoli diretti verso Lioni e l’autostrada A2 del Mediterraneo saranno deviati lungo la strada provinciale 429.
Gli automobilisti sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica presente in zona e a programmare per tempo i propri spostamenti, tenendo conto delle modifiche temporanee alla viabilità.







