A “La prova del cuoco” lo chef cilentano Franco Marino

0
402

Trentatre anni e alle spalle un’esperienza da fare invidia. Lo chef cilentano Franco Marino è tornato a La prova del cuoco, il programma di cucina condotto da Elisa Isoardi che va in onda tutti i giorni, da lunedì a venerdì, su Rai Uno.

Lo chef, originario di Paestum, ha iniziato la sua attività grazie al padre che lo ha sempre spronato e alla mamma e alla nonna, dalle quali ha appreso e “rubato” i segreti del mestiere, che lo hanno portato a lavorare in tutta Italia e poi a Budapest, dove ha avviato un ristorante italiano: il Rocco’s World. Executive Chef, pasticcere, chef a domicilio, docente e consulente in ambito gastronomico, Franco Marino è il re della cucina, anche autore di un libro dal titolo ‘Cuore mani e mente’ che raccoglie ricette che vanno dalla tradizione alle gourmet alla cucina vegana.

Dalla Isoardi, martedì, ha presentato una ricetta di recupero, rielaborando un piatto sardo: le bruschette di zuppa gallurese, realizzate con avanzi di zuppa gallurese, puntarelle, zucca, castagne, acciughe e aromi.

Ecco la ricetta: 

 

©Riproduzione riservata

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here