Aggressione al mercato: venditore di formaggi pestato davanti al figlio

| di
Aggressione al mercato: venditore di formaggi pestato davanti al figlio

Mattinata di violenza al mercato di Piazza XXV Aprile a Eboli, dove un venditore ambulante di formaggi è stato brutalmente aggredito da un gruppo di individui armati di spranghe. Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe nato da un tentativo di furto al banco del commerciante. L’uomo, accortosi del gesto, sarebbe riuscito a mettere in fuga i ladri.

Poco dopo, però, gli stessi sarebbero tornati accompagnati da altre tre persone e, armati, si sarebbero scagliati con violenza contro il venditore, colpendolo ripetutamente sotto gli occhi del figlio, che ha tentato di intervenire per difendere il padre. Terminata l’aggressione, il branco si è dato alla fuga.

Sul posto sono arrivati tempestivamente i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure al ferito prima di trasferirlo in ospedale. Le Forze dell’Ordine, intervenute per avviare le indagini, stanno ora lavorando per identificare gli aggressori e chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.

Solidarietà al commerciante è arrivata anche da Ciro Pietrofesa, presidente di Anva Confesercenti: “Condanniamo con fermezza questo episodio. Scriverò al Prefetto, al Questore e all’Anci affinché nei mercati ci sia una presenza costante delle Forze dell’Ordine. È necessario garantire sicurezza a chi lavora onestamente ogni giorno”.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata