Coldiretti Salerno: successo alla “Fruit Logistica” di Berlino

| di
Coldiretti Salerno: successo alla “Fruit Logistica” di Berlino

La missione a Berlino in occasione della Fruit Logistica 2010, ha raggiunto gli obiettivi prefissati. Moltissimi infatti sono stati i contatti commerciali che hanno caratterizzato i tre giorni di presentazione dell’agroalimentare Made in Salerno. Oltre 240 metri quadri occupati da 14 tra Organizzazioni di Produttori e imprese singole riunite sotto l’egida della Camera di Commercio di Salerno che in stretta collaborazione con la Coldiretti salernitana ha organizzato la collettiva presso la più importante fiera della logistica agroalimentare del mondo. Fruit logistica di Berlino rappresenta il centro del commercio ortofrutticolo internazionale, unica al mondo nel suo settore, non esiste occasione migliore e fruttuosa per conoscere i trend più attuali del business ortofrutticolo internazionale e per incontrare i top decision-maker. I visitatori della fiera di quest’anno sono stati oltre 50.000 provenienti da 120 diverse nazioni, una occasione unica per l’agroalimentare salernitano per incontrare buyer e contatti commerciali delle più grandi catene di distribuzioni mondiali. La delegazione Salernitana è stata guidata da Pietro Caggiano e da Luigi Scorziello che hanno saputo proporre in numerosi momenti e presentazioni l’offerta del paniere dell’agroalimentare salernitano, l’eccellenza del fresco, della terza e della quarta gamma proponendo la qualità, l’origine, la sicurezza alimentare dei prodotti made in Campania. La missione in terra tedesca ha voluto anche ridisegnare l’immagine di una terra martoriata dai mass media, ma che invece è un vero scrigno di tipicità locali con decine di tipologie di ortaggi in possesso di tutti i requisiti di garanzia e tracciabilità per immettersi nelle catene distributive europee.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata