Agropoli, arrivano le sentinelle del turismo per la primavera ed estate 2023

| di
Agropoli, arrivano le sentinelle del turismo per la primavera ed estate 2023

Ogni punto turistico della Città di Agropoli sarà tutelato e raccontato ai visitatori dalle sentinelle del turismo. Si tratta di volontari/e in maglia rossa che girano nei punti altamente turistici della capitale del Cilento per salvaguardare la pulizia e sicurezza di questi ultimi, ma soprattutto per accogliere i tanti visitatori che in alta stagione affollano le peculiarità paesaggistiche, storiche e culturali del territorio.

L’idea è stata proposta dall’Associazione Aps Testene ed accolta con entusiasmo dall’Amministrazione Mutalipassi che fin dal suo insediamento ha puntato molto sul turismo ed il decoro agropolesi. L’obiettivo è quello di fornire indicazioni, contribuire all’offerta turistica, tramandare ai diversi avventurieri aneddoti della storia e cultura della realtà costiera e allo stesso tempo vegliare sulla salvaguardia e sicurezza dei luoghi prescelti, per la loro predisposizione turistica. Il fine ultimo, infatti, è anche quello di raccogliere i consigli costruttivi e le svariate criticità, in modo tale da permettere di intervenire in tempo ed auspicare ad uno sviluppo sempre migliore. 

Queste le dichiarazioni della Presidente Annalisa Siano: «L’Associazione è alla continua ricerca di volontari da impiegare nella condivisione dell’obiettivo “territorio” e felice della perfetta sinergia che si è stabilita con l’ente. Spera inoltre nella creazione di una fitta rete di attivisti, poiché siamo pronti ad accogliere quante più sentinelle possibili».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata