Agropoli, catamarano incagliato al Lido Azzurro: 10 persone in salvo

| di
Agropoli, catamarano incagliato al Lido Azzurro: 10 persone in salvo

Alle 5.15 di questa mattina è giunta una telefonata alla Capitaneria di porto di Agropoli da parte del conducente di un’imbarcazione che segnalava l’incaglio di un catamarano sulla scogliera in località Lido Azzurro. Immediatamente è intervenuta la motovedetta CP 855, che ha raggiunto le coordinate fornite e si è accertata dello stato di salute degli occupanti.

A bordo del catamarano si trovavano due persone dell’equipaggio e otto passeggeri, tutti in buone condizioni di salute. Le operazioni di recupero sono state rese difficili dalla scarsa luminosità dovuta alla notte.

La guardia costiera, comandata dal tenente di vascello Alessio Manca e coordinata dal luogotenente Fiorito, dopo aver accompagnato gli occupanti al porto, è tornata sul posto per avviare le operazioni di disincaglio del catamarano.

Dopo circa un’ora, l’imbarcazione è stata disincagliata e condotta al porto di Agropoli, scortata dalla motovedetta sulla quale c’era il primo maresciallo Comunale. Evitati danni e sopratutto forme di inquinamento. Ora il catamarano sarà oggetto di ispezione.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata