Agropoli, non si ferma all’alt e tenta di investire i vigili: 30enne di Castellabate arrestato

| di
Agropoli, non si ferma all’alt e tenta di investire i vigili: 30enne di Castellabate arrestato

Nella giornata di ieri, la polizia municipale di Agropoli ha arrestato un giovane originario di Castellabate. Già sottoposto all’obbligo di firma per precedenti vicende giudiziarie, è stato intercettato dagli agenti coordinati dal comandante Antonio Rinaldi, sul porto di Agropoli, mentre scorrazzava a bordo di una moto. Raggiunto dai vigili, non si è fermato all’alt, dandosi alla fuga.

Le indagini

Poco dopo è stato individuato nell’intersezione tra via San Francesco e via Selva, ma ha rifiutato l’identificazione, sostenendo di non avere con sé alcun documento, né del mezzo sul quale viaggiava né di tipo personale. Dagli approfondimenti è emerso che non era in possesso di patente di guida perché scaduta e il mezzo, poi posto sotto sequestro, era sprovvisto di assicurazione. Mentre si stavano svolgendo le operazioni di rito, ha cercato di darsi alla fuga tentando di investire un agente, provocandogli delle lesioni. A quel punto, si è proceduto all’arresto del soggetto per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di esibire documenti, lesioni e minacce. Sentito il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, il soggetto è stato accompagnato presso il domicilio dei genitori al regime degli arresti domiciliari.

La fuga e il secondo arresto

Ma pochi minuti dopo, lo stesso è stato nuovamente notato sul territorio di Agropoli con l’auto di un congiunto, nel tentativo di riprendersi la moto. Non riuscendo nell’intento, si è recato presso il Comando per minacciare l’agente che lo aveva fermato. Da qui si è poi dato alla fuga, nascondendosi presso il pronto soccorso dell’ospedale di Agropoli. Qui è stato raggiunto e arrestato per la seconda volta dalla Polizia municipale per evasione. Nuovamente il magistrato ha stabilito la misura cautelare degli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che dovrebbe svolgersi nella giornata di domani.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata