Al via il restyling di alcune strade cittadine

| di
Al via il restyling di alcune strade cittadine

Riceviamo e pubblichiamo

 

Nuovi importanti e significativi interventi di restyling urbano interesseranno alcune principali arterie cittadine.

La giunta comunale ha dato il via libera per interventi di sistemazione, messa in sicurezza e realizzazione di marciapiedi in: Via Caravaggio, Via Voso e Via Giotto, tutte traverse di Via Risorgimento, in zona San Marco; di Via Giordano, alle spalle di Via Pio X; di Via D’Annunzio, nei pressi del centro cittadino; e della strada che attraversa il parcheggio Landolfi.

«Gli interventi – spiega il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – rientrano nella più complessiva opera di riqualificazione urbana avviata dall’amministrazione comunale. E’ nostro intento potenziare la funzionalità e la viabilità delle arterie cittadine dal punto di vista di servizi primari e secondari, garantendo in questo modo una maggiore sicurezza ai pedoni, oltre a migliorarne l’immagine e l’estetica».

Nei mesi scorsi sono state interessate da lavori già altre strade: nello specifico in Via Montessori e Via Verga dove è presente l’istituto scolastico Scudiero frequentato da centinaia di bambini; in Via B. Croce nei pressi della stazione ferroviaria. Intanto, sono in corso di realizzazione i marciapiedi in Via Taverne, Via della Libertà e Viale Lombardia.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata