• Home
  • Politica
  • Al via nuovi corsi di educazione permanente per adulti

Al via nuovi corsi di educazione permanente per adulti

di Rito Ruggeri

 

 

 

 

 

 

 

 

Riceviamo via email e pubblichiamo

Sono iniziati ad Agropoli i corsi gratuiti di “Taglio e cucito” e “Lingua spagnola” nell’ambito di iniziative di educazione permanente per adulti. Successivamente prenderanno il via i corsi di lingua tedesca, inglese e italiano per immigrati.

Nati  grazie ad una proficua collaborazione fra il CTP-EDA “Torre” di Vallo della Lucania e il Comune di Agropoli – assessorato alla solidarietà sociale – , questi strumenti didattici, volti a contrastare l’abbandono scolastico e favorire sia l’integrazione nel mondo del lavoro che sociale, hanno riscosso un grande entusiasmo, sia per i cittadini agropolesi che delle zone limitrofe e fanno seguito ai corsi di informatica iniziati lo scorso ottobre.

L’acquisizione di capacità nell’utilizzo del computer, del taglio e cucito e/o delle lingue rappresenta una opportunità per i giovani in cerca di occupazione e un momento di aggregazione e socializzazione per tanti anziani che a questi corsi stanno partecipando con una invidiabile energia.

Ulteriori informazioni presso il Comune di Agropoli – assessorato alla solidarietà sociale, CTP-EDA Vallo della Lucania o www.ctpedavallo.it
 


©Riproduzione riservata



© Giornale del Cilento - Gerenza

Iscrizione al Tribunale Vallo della Lucania n.580/2009 del 04.09.2019