Incidente sfiorato all’interno del porto turistico

| di
Incidente sfiorato all’interno del porto turistico

Tragedia sfiorata nella tarda mattinata di oggi presso il porto di Agropoli dove un albero velico di grosse dimensioni si è abbattuto su di un’imbarcazione che transitava proprio in quel momento nelle vicinanze. A causare il pericoloso incidente due uomini intenti ad installare manualmente, senza imbracature, l’albero su di un’imbarcazione a vela, perdendone il controllo e facendolo ribaltare su di un natante che proprio in quel frangente di tempo transitava nello specchio d’acqua adiacente il monoscafo.
L’imbarcazione che ha causato l’incidente si trovava ormeggiata nei pressi della zona di varo mentre due uomini erano intenti ad installare l’albero velico, di grosse dimensioni, facendo affidamento esclusivamente sulle proprie forze e incontrando, quindi, non poche difficoltà nel reggere il peso e individuare il giusto punto di posizionamento. Nel corso di questa operazione si è trovato a transitare nelle vicinanze un catamarano, con a bordo due persone, diretto presso il proprio posto barca e nel momento esatto in cui il catamarano ha fiancheggiato l’imbarcazione a vela, i due uomini hanno perso il controllo dell’albero che si è ribaltato sul catamarano in direzione di uno dei due occupanti.
Fortuna ha voluto che la caduta dell’albero del monoscafo sia stata arrestata dai cavi in acciaio a sostegno dell’albero del catamarano che ne hanno deviato la caduta facendolo scivolare a poppa non colpendo nessuno degli imbarcati e sfiorando così la tragedia.
Sul posto si sono prontamente recati gli uomini della guardia costiera di Agropoli per documentare l’accaduto e stendere verbale.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata