“Albo Pop”, ad Agropoli l’albo pretorio sbarca su Telegram

| di
“Albo Pop”, ad Agropoli l’albo pretorio sbarca su Telegram

di Antonio Vuolo

Da oggi i cittadini di Agropoli hanno una nuova opportunità per mantenersi aggiornati sulle novità del proprio Comune, sulle delibere e le ordinanze pubblicate dall’amministrazione locale. Arriva anche ad Agropoli l’“Albo Pop”, un progetto open-source diffuso in tutta Italia che consente di condividere le novità dell’Albo Pretorio comunale in una modalità più semplice e pratica, tramite un canale pubblico di Telegram.

«Non sarai tu a leggerlo, ma sarà lui a scriverti!, questo il motto del progetto, una modalità per rendere più trasparente gli atti pubblicati dalla pubblica amministrazione comunale, un modo per far conoscere facilmente e rapidamente ai cittadini le nuove delibere di Giunta e le nuove ordinanze del sindaco (e non solo).

Tutti possono accedere al canale Telegram dell’AlboPop di Agropoli e mantenersi aggiornati sulle novità, basta accedere a questo link https://t.me/alboAgropoli dopo aver scaricato l’app gratuita di messaggistica per il proprio smartphone (Android o iOS).

«Grazie al progetto AlboPop, abbiamo reso l’albo pretorio del Comune di Agropoli più pop, più vicino ai cittadini, con una modalità molto più facile e smart per consultarlo e aggiornarsi», fa sapere il gruppo agropolese di cittadinanza attiva, Cittadini 5 Stelle di Agropoli, che ha sviluppato e messo a disposizione di tutti tale strumento (anche se non in veste ufficiale).

Consigliati per te

©Riproduzione riservata