Alessandra scomparsa da Paestum, ha perso il cellulare: segnalazioni da Napoli e piana del Sele

| di
Alessandra scomparsa da Paestum, ha perso il cellulare: segnalazioni da Napoli e piana del Sele

Dal giorno di Pasquetta, Alessandra Lucia Ripoli, 21 anni di Paestum, non è più tornata a casa e non ha più avuto contatti con i genitori. La cercano i familiari, gli amici e i carabinieri di Agropoli e di Napoli. Perchè la ragazza ha pubblicato la sua ultima storia su Instagram proprio lunedì sera: una fotografia scattata tra i vicoli della città di Partenope. «Abbiamo salvato quell’immagine e attraverso Google Maps abbiamo capito che è stata scattata nel quartiere di Forcella». Silvio Ripoli, papà di Alessandra, racconta a voce bassa gli ultimi particolari di questi «giorni drammatici». «Lei vive con la mamma, io sono separato da mia moglie già da diversi anni – continua Silvio -. Alessandra ha trascorso il giorno di Pasquetta insieme agli amici, vicino al mare, poi si è fatta accompagnare al Bus Bar e da lì ha raggiunto Napoli». 

La foto della 21enne è sui social, l’appello per riportarla a casa è affisso un po’ ovunque tra la piana del Sele e il capoluogo campano. Alessandra avrebbe perso il cellulare e a Napoli qualcuno giura di averla vista litigare con un tossicodipendente. «Mi giungono segnalazioni anche dal bivio di Santa Cecilia, ad Eboli, – aggiunge il papà – probabile che lei sia tornata qui in zona. Non ha il cellulare, probabilmente l’ha perso, però se voleva poteva mettersi in contatto con noi, vuol dire che non c’è la volontà. Però mia figlia va aiutata, la dobbiamo cercare». Gli ultimi indizi avrebbero condotto gli investigatori a perquisire alcune abitazioni semi-abbandonate nella piana del Sele. I carabinieri hanno trovato un paio di scarpe che potrebbero appartenere alla 21enne anche se – a detta di chi la conosce – «Alessandra indossa il numero 38 mentre quelle calzature erano numero 40».

«Un’altra segnalazionE mi è giunta da un ragazzo che è convinto di aver visto mia figlia lungo la strada statale 18 che attraversa il comune di Capaccio Paestum – dice Silvio Ripoli -. Forse aveva bisogno di un passaggio in auto per spostarsi da qualche altra parte». Alessandra è alta 1 metro e 58. Al momento della scomparsa indossava un pantaloncino nero e delle calze a rete. Ha dei tatuaggi ben visibili sulle braccia e sul polpaccio. Della sua scomparsa se ne sta occupando anche l’associazione Penelope: «Ogni informazione può essere utile, inviate foto o comunque tutto ciò che sapete al 3514155363 oppure chiamate i carabinieri al 112».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata