Alta velocità, Filca: «Cilento è traino per turismo della provincia»

| di
Alta velocità, Filca: «Cilento è traino per turismo della provincia»

Sulla questione alta velocità giunge anche il commento del responsabile dell’area Cilentana della Filca, Peppe Marchesano. «Per quanto emerso nelle ultime settimane siamo sorpresi  e preoccupati per l’esclusione del Cilento dalla nuova linea dell’alta velocità immaginata da RFI non trova assolutamente il nostro consenso».

«Il territorio Cilentano – prosegue Marchesano – è da sempre un traino turistico ed economico per una parte importante della provincia di Salerno e inoltre è già ampiamente penalizzato da una mobilità provinciale non adeguata alla mole di flusso che vive in particolar modo nel periodo estivo».

«Inoltre – conclude Marchesano  – anche altre scelte che riguardano la nostra provincia sono a nostro avviso poco comprensibili. Salerno e Battipaglia ad esempio sono praticamente escluse dalla nuova rete ma parliamo di quelli che attualmente sono i centri nevralgici del trasporto su ferro dell’intera provincia. L’auspicio è quello di un cambio di rotta non solo metaforico dell’idea di RFI».

Consigliati per te

©Riproduzione riservata