Area marina protetta Infreschi, al via installazione boe e ormeggi: giorni, orari e divieti

| di
Area marina protetta Infreschi, al via installazione boe e ormeggi: giorni, orari e divieti

Dal giorno 13.07.2023 e fino al 30.07.2023, la Società “Sub Service Giannetti S.r.l.”, eseguirà, per conto dell’Ente Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, lavori subacquei di montaggio delle attrezzature galleggianti di delimitazione e di ormeggio dell’Area Marina Protetta “Costa degli Infreschi e della Masseta”, nel tratto di mare ricadente nei Comuni di Camerota e S. Giovanni a Piro (SA).

Interdizione della zona di mare interessata dai lavori

Per tutta la durata dei lavori, per ravvisate esigenze di sicurezza, negli specchi acquei interessati dalle operazioni, segnalati e delimitati di volta in volta dalla ditta esecutrice, e per una distanza minima di 150 metri dai mezzi nautici e dalle attrezzature/strumentazioni utilizzate, la capitaneria di porto rende noto che è vietato:

  • la navigazione, l’ormeggio e la sosta di qualunque unità navale;
  • praticare la balneazione;
  • effettuare attività di immersione con qualunque tecnica;
  • effettuare attività di pesca di qualunque natura;
  • svolgere ogni altra attività inerente i pubblici usi del mare;

Gli specchi acquei interdetti potrebbero comunque essere di volta in volta riaperti in favore della pubblica fruizione del mare, secondo l’evolversi dei lavori ritenendo gli stessi assimilabili ad un c.d. cantiere mobile. L’apertura/chiusura delle zone di mare deve essere opportunamente segnalata e chiaramente deducibile dai fruitori del mare.

Consigliati per te

©Riproduzione riservata